» 2003 - Ex Garage Traversi, Milano

   Progetto di ristrutturazione ad uso commerciale dell'ex Garage Traversi

    Progetto di ristrutturazione ad uso commerciale dell'ex Garage Traversi, edificio situato
    allo sbocco di via Bagutta su Piazza San Babila.

» 1989 - Torri Bianche, Vimercate (MI)

   Complesso residenziale, industriale, terziario e commerciale (con U. Capelli)

    Progettazione architettonica di un complesso edilizio in cui sono ospitate attività terziarie o con
    esse compatibili e attività produttive.
    Sono previsti parcheggi interrati e in superficie.

» 1989 - Via E. Bassini, Milano

   Progetto di ristrutturazione e nuova edificazione della sede del Polo
   biotecnologico del Consiglio nazionale delle ricerche
(con U. Capelli)


    Il progetto prevede la costruzione di nuovi edifici e la ristrutturazione del fabbricato
    esistente, costituendo un nuovo sistema architettonico compiuto.

   

» 1988 - Largo La Foppa, Milano

   Ipotesi di fattibilità per un complesso edilizio (con U. Capelli)

    Progetto di piano di recupero di un piccolo lotto situato nel tessuto urbano ottocentesco
    immediatamente al di fuori dell'antico tracciato della cerchia dei Navigli.

   

» 1988 - Saronno (VA)

   Progetto della stazione ferroviaria FNM e del suo inserimento
   urbanistico
(con U. Capelli)


    La proposta di costruzione di una nuova stazione aggiorna il rapporto tra la ferrovia e la città,
   migliorando le relazioni tra i diversi mezzi di trasporto pubblico.

   

» 1988 - Bollate (MI)

   Progetto della stazione ferroviaria FNM e del suo inserimento
   urbanistico
(con U. Capelli)


    La nuova disposizione generale della stazione, con il mezzanino al livello interrato, consente
    di porre in relazione le due parti della città, prima separate dal tracciato ferroviario.

   

» 1987 - Porta Volta , Milano

   Progetto per la ristrutturazione del complesso immobiliare Enel.
   
(con U. Capelli; in coll. P.L. Spadolini, G. Spadolini)


    I diversi lotti sono occupati da edifici studiati in modo da favorire o recuperare precise
    relazioni urbane, condizionate dai percorsi esistenti e dalle prospettive per il futuro
    dell'area.

» 1987 - Piazza S. Giovanni Battista alla Creta, Milano

   Ipotesi di fattibilità per un complesso edilizio (con U. Capelli)

    Progetto di inserimento di nuovi edifici all'interno di una grande area residenziale situata
    a ovest della città.

  

» 1987 - Ferrovie Nord Milano, Varese

   Piano di recupero dell'area delle Ferrovie Nord Milano e progetto di un
   centro polifunzionale di interscambio
(con U. Capelli; in coll. G. Pensotti, M. Pozzi,             R. Ubaldi)


    Il grande spazio creato dalla copertura della nuova stazione FNM ospita una piazza rialzata e
    un sistema edificato in grado di innescare nuove relazioni urbane.

 

» 1987 - via S. Giuseppe Cottolengo - Mediolanum Farmaceutica, Milano

   Complesso industriale e terziario (con U. Capelli)

    La concentrazioni di funzioni produttive, direzionali e di ricerca trova rispondenza nella
    articolazione volumetrica del complesso, con la torre per uffici posta come
    segnale dell'intervento.


» 1986 - Segrate (Milano)

   Centri direzionale e commerciale "Milano oltre"

    Consulenza progettuale per la realizzazione di un complesso situato nell'interland milanese,
    organizzato come una sorta di cittadella, con edifici alti lungo il perimetro e corpi pił bassi
    che individuano una piazza interna.

» 1982 - via Bernina, Milano

   Complesso industriale e terziario (con U. Capelli)

    L'organismo è costituito da edifici bassi distribuiti a ferro di cavallo destinati ad uso industriale,
    sui quali si innesta a chiusura l'edificio principale adibito ad uso terziario.
   

  » 1979 - Pioltello (Milano)

   Palazzo per uffici

    Un volume rettangolare di linee astratte, con facciata continua in cristallo, si incastra su un
    basamento e sei grandi lesene rivestiti con blocchetti in calcestruzzo scanalato.

» 1979 - Piazzale Loreto, Milano

   Complesso edilizio per uffici (con U. Capelli e G. Mannini)

    Sul perimetro di uno dei punti di maggiore traffico della città, l'intervento chiude un vuoto
    esistente generando un nuovo sistema di spazi aperti e di percorsi.